Come aprire un sinistro online

Attraverso questo strumento è possibile inoltrare una denuncia relativa all’avvenuto annullamento di una pratica contenente il pacchetto assicurativo TOP BOOKING FULL, per la richiesta delle commissioni non percepite a seguito dell’annullamento della pratica (questa denuncia non ha valore per la richiesta di rimborso penali della garanzia Annullamento).

Sarà possibile richiedere le commissioni non riconosciute, per le sole pratiche denunciate secondo la seguente tempistica: entro e non oltre il 10 di ogni mese dovranno essere denunciate le pratiche annullate nel bimestre precedente

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Modalità di Registrazione e di accesso

Se hai già un account su www.europassistance.it o sul portale di denuncia sinistri on line Alpitour, puoi utilizzare gli stessi dati di accesso anche qui. Se sei di una filiale rivolgiti alla Agenzia principale, che si dovrà occupare della denuncia dei sinistri per tutte le proprie filiali. Per la denuncia del sinistro ti basta cliccare su Denuncia un Sinistro.

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Modalità di Denuncia

Le Agenzie principali, dovranno provvedere alla denuncia dei sinistri per tutte le proprie filiali. Devi accedere all’area riservata e denunciare le pratiche con prodotto assicurativo TOP BOOKING FULL annullate, per le quali risulti emesso un estratto conto di penale. Entro e non oltre il 10 di ogni mese potranno essere denunciate le pratiche annullate nel corso del mese appena terminato e al massimo del mese precedente, La denuncia dovrà essere inoltrata specificando:

  • Intestatario del Conto Corrente sul quale versare le commissioni non percepite
  • IBAN del Conto Corrente sul quale versare le commissioni non percepite
  • Numero di Pratica Viaggio Annullata (Brand+Nr Pratica)
  • Data di Annullamento

Tutte le pratiche denunciate oltre i termini indicati, annullate quindi prima dell’ultimo bimestre, o non relative al prodotto assicurativo TOP BOOKING FULL, o non annullate, non verranno liquidate.

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Modalità di Gestione dei Sinistri

Ogni 11 del mese verranno elaborate tutte le pratiche denunciate nel corso del mese appena trascorso.

Se le pratiche risponderanno ai requisiti richiesti:

  • Hanno prodotto assicurativo TOP BOOKING FULL
  • Risultano annullate (non modificate)
  • Sono state denunciate nei tempi previsti

Verranno mandate in liquidazione, in caso contrario verranno trattenute in valutazione per un'ulteriore verifica durante il successivo mese ed in seguito liquidate o respinte.

In entrambi i casi riceverete una e-mail non appena il sinistro verrà chiuso. Riceverete una e-mail di riscontro relativamente all’evasione di ogni singola pratica denunciata, ed un unico bonifico di pagamento mensile, sul IBAN segnalato dalla Agenzia principale, relativo a tutte le pratiche denunciale dall’Agenzia e liquidate nel mese appena trascorso.

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